Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Domenica 11 giugno 2017 si svolgerà presso lo storico stadio "Silvio Appiani" di Padova (zona Prato della Valle) alle ore 18 una partita di calcio a scopo benefico denominata partita "A CUORE LIBERO".giorgia libero


Le due squadre in gioco saranno così formate:
SQUADRA "A": amici di Giorgia Libero e compagni di Piermario Morosini ( tra cui Schwoch, Margiotta, Pinardi)
SQUADRA "B": giocatori storici Calcio Padova (Longhi,Simonini, Gabrieli, Filippo Maniero, Bergamo e Parlato) e giocatori in attività e non di serie A, B e Lega Pro tra cui Marco Andreolli (Inter) e Luca Rossettini (Torino) oltre al vice presidente del Calcio Padova Edoardo Bonetto e Marco Bergamin.

Giorgia Libero Onlus è stata costituita nel mese di settembre 2016 in nome di Giorgia con il preciso e chiaro obiettivo di portare avanti quanto da lei già tracciato: contribuire ad aumentare le possibilità di guarigione e sopravvivenza di chi lotta contro i linfomi, patologie oncologiche del sistema linfatico e immunitario sempre più diffuse nei giovani tra i 20 e 30 anni.


L'associazione ha sede in via G. Leopardi, 12 a Casalserugo. Le attività della Onlus si stanno concentrando su iniziative di vario tipo (finora è stato organizzato un concerto di musica con esibizione di pattinatori nel periodo natalizio, una cena benefica a fine dicembre e la prima edizione Giorgia Libero RUN il 2 giugno 2017), con l'obiettivo di raccogliere fondi per finanziare una borsa di studio a lei intitolata destinata a un ricercatore. La finalità mirata di questo impegnativo progetto di ricerca è la prevenzione e la cura dei linfomi, malattia di cui soffriva Giorgia.

E' un'iniziativa di beneficenza e il ricavato sarà devoluto a Giorgia Libero Onlus per contribuire a finanziare il progetto di ricerca specificato sopra.