Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Federica Pellegrini DSC 3994

La Regione Veneto, in collaborazione con UNPLI VENETO ed il CONI VENETO, nel comune intento di far conoscere la Carta Etica dello Sport ai giovani della nostra Regione, ha indetto il Bando di Concorso per gli studenti del Veneto “Disegna a Fumetti la Carta Etica” relativo al progetto “CARTA ETICA SPORT 2018”.

Possono aderire al concorso le classi di tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, del Veneto e le scuole di formazione professionale del Veneto che erogano percorsi in assolvimento del diritto e dovere all’istruzione/formazione e gli Organismi di Formazione Accreditati.

Requisito fondamentale di partecipazione al concorso è l’adesione alla Carta etica dello sport veneto da parte dell’istituto candidato al concorso.

Gli elaborati saranno realizzati entro il 15 novembre 2018 dagli studenti di una o più classi di ciascun istituto, sotto la guida dei docenti.

Ogni istituzione scolastica, ancorché comprendente ordini e indirizzi diversi, e ogni scuola di formazione professionale potrà concorrere con un numero massimo di tre elaborati.

Una Commissione, appositamente costituita, individuerà i vincitori sulla base dei criteri di valutazione stabiliti dal bando.

Per ogni ordine e grado d’istruzione verranno selezionati i primi tre elaborati ai quali verranno assegnati premi in denaro alle classi vincitrici secondo le seguenti modalità:

- categoria “scuole secondarie di primo grado”: Euro 1.000,00 al 1° classificato, Euro 700,00 al 2° classificato e Euro 500,00 al 3° classificato;

- categoria “scuole secondarie di secondo grado e i corsi di Istruzione e Formazione presso gli Istituti Professionali di Stato e gli Organismi di Formazione Accreditati”: Euro 1.000,00 al 1° classificato, Euro 700,00 al 2° classificato e Euro 500,00 al 3° classificato.

Testimonial del concorso la campionessa di nuoto Federica Pellegrini

BANDO

NOTA INFORMATIVA

CARTA ETICA