La presentazione dei Delegati Provinciali

Prima uscita ufficiale della "squadra" dello sport veneto. Il Caffè Pedrocchi di Padova ha ospitato infatti la presentazone ufficiale dei Delegati Provinciali del Coni Veneto. Il presidente regionale, Gianfranco Bardelle, ed il segretario Paolo Barbieri hanno condotto l'incontro con i sette rappresentanti del Coni sul territorio. La figura del delegato, com'è noto, sostituisce infatti quella del presidente provinciale.
I delegati nominati per il quadriennio sono

  • Luciano TREVISSON, per Belluno
  • Dino PONCHIO, per Padova
  • Marco BONVENTO, per Rovigo
  • Giovanni OTTONI, per Treviso
  • Renzo DE ANTONIA, per Venezia
  • Stefano GNESATO, per Verona
  • Marco FRANCESCHETTO, per Vicenza.

"Cambia il nome, ma non la raltà. - ha assicurato Bardelle - Questo è l'inizio di un nuovo percorso che ci porterà fino ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Il Coni affronta un cambiamento epocale, ma il ruolo sul territorio non cambierà. Manterremo aperte le sedi provinciali, anche se alcuni servizi verranno gestiti a livello regionale".
Il nuovo ruolo dei Delegati Provinciali, nel dettaglio, è comunque in via di definizione. "Chi verrà eletto (il 19 febbraio è prevista l'assemblea elettiva del Coni nazionale) avrà il compito di difendere nel dettaglio i compiti del delegato. Entrambi i candidati comunque si sono detti disponibili a dare ai delegati un ruolo più importante di quello che era stato ipotizzato in una prima fase. A supporto dl delegato servirà un gruppo di lavoro e dei mezzi idonei, con la regione che avrà un ruolo di coordinamento. Noi abbiamo presentato le nostre proposte anche in un documento".
Anche a livello provinciale dunque resterà un ruolo importante del Coni: "In tutte le provincie sarà presente il Coni per portare avanti i progetti nazionali com'è stato fatto fino ad oggi" ha concluso il presidente regionale.