Acquanetwork & wellness summit - Il congresso domani a Milano

Acquanetwork è la rete d’impresa di cui fanno parte alcuni tra i principali operatori del “mondo piscine”, tra i quali ci sono i più grandi impianti italiani. La rete rappresenta aziende produttrici, società di gestione e di management, consulenti progettisti, associazioni ed enti che credono nella crescita del settore mediante un impegno costante nella ricerca e sviluppo, innovative azioni di marketing, lo scambio di idee e progettualità con i migliori esperti, anche al fine di favorire la condivisione di esperienze e di incontri tra i partner del network.


130 centri sportivi fanno parte del network, con un totale di soci iscritti di oltre 260.000/anno; un numero di presenze/anno pari a 9,5 milioni circa; un numero di collaboratori/dipendenti di oltre 4.600, con un fatturato orientativo/complessivo per anno di 120.000.000€.


Domani si terrà il congresso, con la partecipazione di tutti i partner e le associazioni, "Acquanetwork&wellness summit", a Milano anche mercoledì nei prestigiosi spazi di Palazzo Corio Casati, messo a disposizione da Banco Bpm.


Dopo una costruzione paziente e ben coordinata dal Board di Acquanetwork in sinergia con Fabrizio Rampazzo (Monterey) e le aziende associate, sono stati attivati i contatti istituzionali e con testimonial e opinion leader che renderanno tale appuntamento veramente unico e senza precedenti in Italia, forte pure di un rilevante richiamo mediatico reso certo dalla presenza di un campionissimo.


Il meglio del mondo piscine e fitness si incontrerà a Milano, con una serie di sessioni dal format inedito, valorizzato dall'alternarsi di personalità delle istituzioni e di protagonisti dell'area manageriale e imprenditoriale, con il patrocinio di Regione Lombardia- presenzierà Antonio Rossi, assessore allo sport nonché ex campione olimpico.


Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha confermato la sua presenza il 29 marzo per la sessione delle ore 14.00; parteciperanno inoltre il presidente del Coni Veneto, Gianfranco Bardelle, e Lombardia, Oreste Perri.


L'evento, che vede quale main partner Anthea Spa, il gruppo guidato da Flavio Marelli, molto attivo nel mondo sportivo con focus rivolto al risk management e forte competenza in ambito assicurativo, ha già la certezza di parecchi primattori della scena nazionale e internazionale in ambito industriale, finanziario e, ovviamente, sportivo.


Hanno confermato la loro partecipazione l'avvocato Lorenzo Bolognini il quale, affiancato dall'On. Luca Pastorino, approfondirà il tema degli appalti pubblici nel settore; non potrà mancare l'on. Daniela Sbrollini, responsabile Sport & Welfare del Partito Democratico, il cui disegno di legge quadro dello sport, a fine marzo, dovrebbe aver ormai completato l'iter parlamentare. Confermata inoltre la presenza da parte del vicepresidente Anci, Roberto Pella.

A rendere ancora più attrattiva la due giorni congressuale sarà la sessione speciale in cui manager e capitani di grandi aziende, che provengono dal mondo dello sport, potranno raccontare alla platea in che modo le loro diverse esperienze sportive hanno favorito il successo nelle carriere professionali; fra questi il padrone di casa,Giuseppe Castagna - ad del nuovo gruppo bancario Banco Bpm, Flavio Marelli - ad del Gruppo Anthea, Claudio De Conto - ad del Gruppo Artsana, Virgilio Suraci - vicepresidente di Rtl 102.5, Luca Colombo - country manager Facebook Italia, Luca Josi - chairman officer Telecom Italia, Andrea Battista - ad di Eurovita Assicurazioni, Roberto Colletto - ad gruppo Myrtha Pools & Piscine Castiglione.


Molte altre personalità di grande levatura renderanno l'evento veramente ricco di contenuti e novità, con la presenza di un "anchorman" speciale: Lorenzo Dallari ex campione di pallavolo, ora famoso giornalista e commentatore sportivo.

Uno dei momenti più attesi vedrà l'austriaco Franz Muehlbauer che, con Edoardo Cognonato e Manolo Cattari animerà un confronto su comunicazione e benefici del movimento per la popolazione; spazio anche a case history di personaggi che, venendo da trascorsi sportivi, hanno costruito carriere di grande successo.
Per quanto riguarda la partecipazione di grandi campioni dello sport è confermata la presenza dei campioni olimpici Niccolò Campriani e di Maurizio Felugo.
Questo e molto altro sintetizzano l’impegno di Acquanetwork per il successo di questa iniziativa.