Atleticamente 2013

Disegno 2013

Anche quest’anno torna ATLETICAmente - SPORTIVAmente, appuntamento promosso ed organizzato ormai da 10 anni dai Comitati Regionali della FIDAL e del CONI con la Scuola Regionale dello Sport e, quest’anno, anche dal Centro Studi della FIDAL al fine di approfondire tematiche riguardanti vari ambiti della pratica sportiva.
La collaborazione col CONI CR Veneto ha dato ulteriore impulso all’iniziativa che, in questa edizione, è inserita anche all’interno del Corso Nazionale Speciailisti della FIDAL Nazionale e che ha visto coinvolto anche il Comitato Regionale della FIPAV del Veneto. Il Convegno sarà ospitato ad Abano Terme presso l’Auditorium, gentilmente messo a disposizione da Fidia Farmaceutici.
Nel panorama dell’Atletica Leggera e dello sport regionale e nazionale, “ATLETICAmente - SPORTIVAmente” ha ormai raggiunto un posto di assoluta evidenza per quanto riguarda l’aggiornamento e l’approfondimento della scienza e della tecnica applicate allo sport in generale ed all’atletica leggera in particolare e dell’organizzazione sportiva.
Per affrontare compiutamente i temi scelti per questa edizione abbiamo individuato dei relatori e portato al convegno il top per ciascun argomento coinvolgendo anche personalità che operano all’esterno e che fanno parte del Comitato Scientifico della FIDAL Nazionale.
Riteniamo quindi “ATLETICAmente – SPORTIVAmente 2013” potrà rappresentare un’occasione di ulteriore crescita culturale degli operatori del mondo dello sport, tecnici in particolare, e degli insegnanti di educazione fisica ai quali diamo appuntamento ad Abano Terme per il 9 e 10 Novembre.

Il programma e le modalità per l'iscrizione