Premio "Fair Play": Al Via la Raccolta delle Segnalazioni

Premio "Fair Play": Al Via la Raccolta delle Segnalazioni
Il Comitato Regionale Veneto del CONI è lieto di annunciare l’apertura della raccolta delle candidature per il prestigioso Premio "Fair Play", un riconoscimento dedicato ad atleti, squadre, allenatori, gruppi di tifosi o studenti che si siano distinti per comportamenti ispirati ai valori della lealtà, correttezza e rispetto nello sport.
Questa iniziativa rientra nell’ambito della 7ª edizione del Progetto “Carta Etica Sport” 2024/25, promosso dalla Regione Veneto insieme a CONI Veneto, CIP Veneto, USR Veneto e UNPLI Veneto, con l’obiettivo di diffondere e valorizzare i principi della Carta Etica dello Sport Veneto. Il premio intende riconoscere e promuovere quei gesti di fair play che incarnano il vero spirito dello sport, contribuendo alla diffusione di una cultura sportiva fondata su rispetto, inclusione e solidarietà.
Come segnalare un candidato? Le segnalazioni possono essere inoltrate attraverso il form ufficiale disponibile al seguente link: https://forms.gle/3cMfrMFiTzanoHJ49. Si invita tutti gli associati, le società sportive, i comitati provinciali e gli enti interessati a diffondere l’informazione e a segnalare i candidati meritevoli.
Scadenza delle candidature Le segnalazioni dovranno pervenire entro e non oltre la prima settimana di aprile. Successivamente, un’apposita commissione composta da rappresentanti di Regione Veneto, CONI Veneto, CIP Veneto, USR Veneto e UNPLI Veneto esaminerà le candidature e selezionerà i vincitori.
Un riconoscimento ai veri valori dello sport Il Premio "Fair Play" rappresenta un’importante occasione per celebrare coloro che, con i loro gesti e comportamenti, dimostrano che lo sport non è solo competizione, ma anche rispetto delle regole, onestà e spirito di squadra. Il riconoscimento sarà consegnato durante una cerimonia ufficiale, alla presenza di autorità sportive e istituzionali, per dare il giusto risalto a questi esempi di virtù sportiva.
Invitiamo tutti a partecipare attivamente alla segnalazione di atleti e sportivi che incarnano i valori della Carta Etica dello Sport Veneto. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli uffici dell’UNPLI Veneto all’indirizzo
Grazie per la collaborazione nella diffusione di questa importante iniziativa!