Buon 2015

Cari amici, ci ritroviamo per salutare l’ennesimo anno che va in archivio e per battezzarne un altro che scalpita alle porte.
Non so se siete d’accordo, ma il ritmo con cui si accavallano giorni ed eventi sta raggiungendo delle velocità notevoli e non ci permette nemmeno di fermarci un attimo per valutare quanto viene fatto. Cosa dite: che sia perché noi sportivi “pensiamo anche quando dormiamo” ?
A parte gli scherzi, le opportunità che cogliamo, quotidianamente, per migliorare le condizioni dei nostri associati sono molteplici e cerchiamo di non perderne nemmeno una.
È vero che dobbiamo convivere con una contingente situazione economica che non agevola certo il nostro operato, ma è anche altrettanto vero che se scegliamo la strada di piangerci addosso non è che risolviamo molto.
Giochi del Veneto Invernali, Trofeo Coni e Trofeo Cansiglio, i forum “Sport & Impianti” e “Sport & Scuola”, la premiazione degli olimpionici veneti in occasione dei festeggiamenti per il Centenario del Coni Veneto con la pubblicazione del volume celebrativo a loro dedicato, Atleticamente 2014: questi gli eventi top che possiamo chiamare le migliori “cartoline del 2014”, che vanno ad aggiungersi a tutte le altre iniziative realizzate dalla Scuola Regionale dello Sport del Veneto e dalle Delegazioni Provinciali.
E per il 2015 ? Innanzitutto un bel brindisi per accoglierlo, e, successivamente, un bel rimboccarsi le maniche per mantenere il livello attuale di proposta sportiva fornito a tutte le nostre associazioni: la loro crescita, il loro migliorarsi, il raggiungimento dei loro successi deve vederci protagonisti nell’affiancare i loro percorsi.

Assieme alla Giunta voglio esprimere

  • un grazie a tutte voi associazioni sportive del Veneto
  • un grazie a tutte voi Amministrazioni Locali
  • un grazie a tutte voi aziende che sostenete il movimento sportivo
  • un grazie a tutti voi Delegati Provinciali
  • un grazie a tutta la struttura del Coni Regionale e delle Delegazioni Provinciali (dipendenti, staff della Scuola Regionale dello Sport e collaboratori)

per la passione e professionalità con cui, tutti i giorni, fornite il vostro contributo affinché il movimento sportivo Veneto consolidi le proprie basi e si proietti verso i migliori orizzonti raggiungibili.

I migliori saluti ed un sincero augurio per un proficuo 2015 a tutti voi.

CONI CR VENETO - Il Presidente
Gianfranco Bardelle