DOTE IN MOVIMENTO: al via la seconda edizione

Logo Dote MovimentoE' ai nastri di partenza la seconda edizione del progetto di grande valore sociale DOTE IN MOVIMENTO, realizzato da Assosport [Associazione Confindustriale fra i produttori di Articoli Sportivi] in collaborazione con la Regione del Veneto, MIUR [Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca] ed il CONI Comitato Regionale Veneto.
Il progetto si pone come obiettivo la creazione di un fondo da destinarsi a tutti gli studenti del Veneto nella fasca di età compresa tra i 6 e gli 11 anni che, per motivi di reddito, non possono praticare attività sportiva.
La prima edizione dell'iniziativa ha visto la creazione di un fondo pari ad Euro 75.000 stanziati dalla Regione Veneto e da Assosport.
Tramite il bando ralizzato per le famiglie e divulgato nelle scuole primarie della Regione oltre che tramite i media tradizionali, il sito web www.doteinmovimento.com, i social network, il materiale promozionale realizzato ad hoc e le società sportive stesse, circa 1.000 famiglie hanno presentato la domanda di ammissione al progetto. Con la collaborazione del CONI Comitato Regionale Veneto, Assosport ha inoltre coinvolto nel progetto oltre 600 società sportive presenti nel territorio.
Il progetto ha avuto un ottimo riscontro sia dalle famiglie, che hanno ricevuto un concreto aiuto in questo momento di difficoltà economica, sia dalle società sportive che hanno così potuto mantenere tra gli iscritti numerosi piccoli atleti che altrimenti avrebbero dovuto rinunciare all'attività.

Il Bando 2014