Eletta la nuova Giunta Regionale

giunta newIl Coni CR Veneto riconferma Gianfranco Bardelle. Il dirigente padovano è stato rieletto alla guida del Comitato Olimpico Regionale nel'assemblea che si è svolta mercoledì 23 gennaio nella sede dellaScuola Regionale dello Sport presso lo Stadio Euganeo a Padova.
All'assemblea presieduta dall'ex presidente regionale Camillo Norbiato, hanno partecipato 48 dei 54 aventi diritto al voto più quattro deleghe, per un totale di 52 presenti. Il candidato presidente ha ricevuto 46 voti, con sei schede bianche.
Bardelle eletto per il secondo mandato dopo essere ubentrato nel 2006 per la scomparsa di Pierluigi Levorato, sarà presidente con una Giunta composta da Paolo Carraro, Giodo Di Guida, Giorgio Grigolato, Vladi Vardiero, Mauro Gazzerro, Gabriella Dorio ed Enrico Boni.
Le elezioni 2013 rappresentano un momento particolare nella storia del Coni nazionale, che ha recentemente sancinto la riforma degli organismi territoriali: "
L'analisi della situazione attuale ha rafforzato nel sottoscritto, la convinzione di riproporre la propria candidatura alla presidenza del CONI Veneto per il quadriennio 203-2016 - ha detto Bardelle nella sua relazione introduttiva - Il non farlo avrebbe rappresentato un "chiamarsi fuor" dalla mischia. Il nuovo percorso che ci aspetta dovrà essere affrontato con estrema unità, confronto, lungimiranza gestendo ed applicando con occulatezza l'autoriforma varata dal Coni Nazionale, rispettandone i principi tracciati e cercando di applicarla nel Veneto in modo virtuoso".
Nel dettaglio Bardelle ha parlato del ruolo del delegato provinciale, che sostituisce nel quadro della riforma il presidente provinciale, come "tassello fondamentale per lo sviluppo dell'attività", dello sviluppo della Scuola Regionale dello Sport come braccio operativo del Coni CR Veneto, dell'ottimizzazione degli spazi dela struttura regionale allo stadio Euganeo di Padova.
Il riconfermato presidente ha anche ricordato gli eventi che caratterizeranno il 2013, con la terza edizione dei Giochi del Veneto (in programma a maggio a Caorle) ed i nuovi appuntamenti con il percorso di appofondimento "Il ruolo dello sport veneto nel panorama nazionale", che ha visto in dicembre a Padova il convegno di lancio. Nel programma di Bardelle anche la ioranizzazione dell'attività Intercentri, i rapport con le fondazioni bancarie e quelli con il mondo della scuola.