GOLDEN KING - Alla Zoppas Arena il grande spettacolo dello sport italiano
Sabato 23 marzo, a Conegliano, la prima edizione di Golden King, la “notte dei re”. Ingresso libero, serata trasmessa da Rai Sport 2.
Il grande spettacolo dello sport italiano andrà in scena sabato 23
marzo a Conegliano. La Zoppas Arena ospiterà l’edizione inaugurale di Golden King, una serata di gala in cui verranno rivissute le emozioni dell’ultima stagione sportiva e saranno incoronati sette re, sette grandi campioni scelti tra gli atleti delle 45 federazioni sportive riconosciute dal Coni.
Qualche anticipazione? Tra i premiati ci sarà Oscar De Pellegrin, portabandiera italiano alla Paralimpiade di Londra e medaglia d’oro nel tiro con l’arco. Un riconoscimento speciale verrà invece attribuito al fuoriclasse dello sci nordico Pietro Piller Cottrer, che da pochissimo ha annunciato il suo ritiro in seguito ad un infortunio. Invitato anche il neo presidente del Coni, Giovanni Malagò.
Sport, ma non solo: sul palco di Golden King si esibirà anche la vincitrice della quinta edizione del talent show "X-Factor", Francesca Michielin.
L’ingresso è libero. “Confido in una grande partecipazione da parte del territorio - dichiara il sindaco di Conegliano, Floriano Zambon -. La nostra città ha una grande tradizione sportiva, Golden King sarà un nuova occasione di visibilità per Conegliano, per la terra del Prosecco e per le tante realtà associative del territorio”.
Golden King si rivolge all’intero mondo dello sport e, in parallelo alla serata del 23 marzo,
coinvolgendo anche le scuole, lancerà una campagna di sensibilizzazione a favore dell’ambiente. Il sipario su Golden King si alzerà alle 19.30 e la serata sarà interamente trasmessa da Rai Sport 2. Il grande spettacolo dello sport italiano può iniziare.