Il CONI Veneto piange la scomparsa di Giovanni Feltrin

Un uomo di sport, un punto di riferimento per il territorio

Il Presidente del CONI Veneto Dino Ponchio, insieme a tutta la Giunta regionale, esprime profondo cordoglio per la scomparsa improvvisa di Giovanni (Gianni) Feltrin, fiduciario del CONI per il comprensorio di Conegliano Est, avvenuta nella mattinata di ieri a causa di un infarto.

Feltrin è stato una figura storica dello sport veneto, punto di riferimento per intere generazioni e simbolo di dedizione, competenza e passione. Imprenditore stimato, fondatore dell’azienda Effedue di Godega, è stato per oltre 40 anni dirigente nel mondo del calcio, in particolare al Godega Calcio, dove ha ricoperto i ruoli di presidente e vice.

Dal 1997 ricopriva il ruolo di fiduciario CONI, sempre attento alle esigenze delle associazioni, vicino alle problematiche del territorio e promotore di numerose iniziative. Aveva recentemente ricevuto la conferma dell’incarico fino al 2028. La sua visione lungimirante, l’energia e la capacità di fare rete hanno lasciato un segno profondo nel movimento sportivo locale.

Come ricordato anche dal delegato del CONI di Treviso, Mario Sanson, "Gianni è stato un amico e un uomo di sport con cui ho condiviso anni di lavoro, sempre disponibile, innovativo e propositivo. Con lui il mondo dello sport perde una guida preziosa".

Alla famiglia — alla moglie MariaAngela, ai figli Morgan e Michela — va il nostro abbraccio più sincero in questo momento di dolore. Il ricordo di Gianni Feltrin resterà vivo in tutti noi, esempio di cosa significhi essere al servizio dello sport con generosità e visione.

Dino Ponchio
Presidente CONI Veneto
La Giunta CONI Veneto

WhatsApp Image 2025 07 25 at 14.21.18