La Fiamma Olimpica torna a Cortina d’Ampezzo dopo 70 anni: grande emozione verso Milano Cortina 2026

Cortina d’Ampezzo ha vissuto una giornata di forte valore simbolico con l’arrivo della Fiamma Olimpica, giunta nella località ampezzana in occasione della 50ª tappa del Viaggio della Fiamma verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

A settant’anni dall’edizione dei Giochi Invernali del 1956, il ritorno della Fiamma ha rappresentato un momento di profonda emozione e memoria collettiva, suggellato dalla riaccensione del braciere olimpico, simbolo dei valori di pace, unità e passione sportiva che da sempre contraddistinguono il movimento olimpico.

Alla cerimonia era presente anche il Presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, a testimonianza del forte legame tra il territorio veneto, la sua storia sportiva e il percorso che conduce verso l’appuntamento olimpico del 2026.

Il passaggio della Fiamma Olimpica a Cortina d’Ampezzo conferma il ruolo centrale del Veneto nel cammino verso Milano Cortina 2026, coinvolgendo comunità, istituzioni e mondo sportivo in un viaggio che unisce tradizione e futuro.

Il Viaggio della Fiamma prosegue ora verso le prossime tappe, continuando a portare in tutta Italia il messaggio universale dei valori olimpici.

IMG 20260127 WA0000 1