Lorenzo Fortunato (Work Service) trionfa alla Colle Alti

Vola Lorenzo Fortunato, Work Service, verso San Giovanni Colli Alti sul massiccio del Monte Grappa. Una giornata da incorniciare per la squadra Padovana-Emiliana del presidente Massimo Levorato, diretta da Marco Gemin (foto arrivo).

Una vittoria arricchita dal terzo posto di Simone Velasco, che conferma ancor più lo stato di forma della squadra (foto podio). La corsa iniziata sul piano con partenza da Cittadella, vede Fortunato protagonista fin dai primi chilometri, poi quando la strada s’inerpica sui tornati del Monte Grappa, rimangono davanti con Fortunato, il compagno di squadra Velasco e Pesavento (VC Schio). Sulla salita che porta da prima a Campo Solagna e poi piegando a sinistra verso San Giovanni Colli Alti, ci sono diversi tentativi di allungo proposti dal terzetto di testa, ma la corsa si risolve con l’allungo in vista del traguardo di Fortunato che anticipa i due compagni di fuga.

Si tratta di una corsa classica del ciclismo Juniores (foto gara), disegnata elusivamente per corridori coriacei che sulle salite esaltano le loro caratteristiche. Doti espresse da questo ragazzo Bolognese di San Lazzaro di Savena, transitato alla categoria junior con un bagaglio formato dalle tredici vittorie conquistate nell’ultimo anno da Allievo, giunto ora alla quarta affermazione stagionale.
Una giornata davvero bella per il Team Work Service, che ha avuto una altrettanto bella anteprima, venerdì scorso nella Notturna di Fossò dove Simone Manfredi, Modenese di Spilamberto tre vittorie su strada, vince la prova tipo pista, che vede inoltre Manuel Masiero piazzarsi al quarto posto.