Sport Veneto in Festa 2014 e Premio Nadio Rampin

20140306 Web Premiati ConiCome sempre il CONI Veneto ha celebrato i suoi campioni. Villa Widmann Rezzonico Foscari a Mira ha ospitato infatti "Sport Veneto in Festa 2014", cerimonia che ha visto la premiazione di una cinquantina di atleti, dirigenti, tecnici e società per i risultati conseguiti nel corso del 2013 (per i titoli tricolori) e negli anni 2012 e 2011 per le medaglie al valore atletico oro e argento.
Oltre a loro consegnati anche i Leoni d'Argento a Franco Mazzocut, Silvia Marangoni, Ivo Costan Zanon e Paolo Casati. Premi speciali sono andati a Vito Fioravante (sport e scuola) e Paolo Barbisan (sport e solidarietà) oltre che a Dino Ponchio, per anni presidente provinciale del Coni di Padova e ora consigliere del presidente nazionale della Fidal.
A Mira, da registrare anche la prima uscita ufficiale dei Andrea Gios, vicentino di Asiago, neo eletto presidente nazionale della Figs (Federazione sport del ghiaccio).
"Il movimento sportivo veneto è forte - ha detto nel corso della cerimonia il presidente del Coni regionale del Veneto, Gianfranco Bardelle, padrone di casa della serata -20140306 Web Premiati Rampi anche se è indubbio il momento di crisi, il movimento va avanti graie ad un esercito di 300 mila volontari che sostengono le 12.300 società della regione. Un movimento che regala grandi soddisfazioni in tutte le discipline, ma che vuole ancora migliorarsi, ad esempio consolidando il rapporto con il mondo della scuola.".
E proprio per sottolineare questo rapporto, prima di questa cerimonia si è svolta, nella stessa sede, la premiazioni del concoso riservato alle scuole superiori "Lo sport di cui vorrei parlare", intitolato a Nadio Rampin e promosso oltre che dal CONI e dalla Scuola Regionale dello Sport, anche dall'Associazione POLO CULTURALE SPORTIVO VENETO con la colaborazione del MIUR.
Alla premiazione del concorso sono intervenuti oltre al presidente Bardelle, Paolo Carraro, dell'associazione Polo Culturale Sportivo, Valeria Marin, della Biblioteca dello Sport di Padova, Dino Ponchio, direttore della Scuola Regionale dello Sport, Renato del Torchio, presidente dei coordinatori degli insegnanti di educazione fisica ed Elisabetta Rampin, figlia di Nadio, che hanno premiato tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso.

La fotogallery dei premiati del CONI Comitato Regionale Veneto

I premiati del CONI Comitato Regionale Veneto

La fotogallery dei premiati del concorso del POLO CULTURALE SPORTIVO VENETO

I premiati del POLO CULTURALE SPORTIVO VENETO