SPORTDOC: l’autocertificazione con un click

Tra le varie pratiche che ogni società sportiva dilettantistica deve espletare c’è anche la gestione e la compilazione delle autocertificazioni Covid 19.
Un aiuto nel rendere la procedura più semplice e snella viene dall’app SPORTDOC (SPORTDOC COACH per i dirigenti/allenatori e SPORTDOC PLAYER per gli atleti).
Attraverso l’invio dell’autocertificazione in formato digitale da parte dell’atleta, la società provvederà all’archiviazione automatica della stessa, evitando così il passamano di documenti cartacei che rischiano di andare smarriti.
Sarà possibile quindi avere un controllo in tempo reale della situazione delle autocertificazioni, evitando così intoppi burocratici e inutili rallentamenti per allenamenti e competizioni.
Una soluzione smart, ecofriendly e per tutti gli sport.
L’obiettivo della app è semplicemente quello far risparmiare tempo a genitori, atleti ed allenatori e al contempo evitare uno spreco di carta e inchiostro, rispettando le linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere redatte dal dipartimento per lo sport ai sensi del decreto-legge 22 aprile 2021, N. 52 e del decreto-legge 23 luglio 2021, N. 105, aiutando il contenimento del rischio pandemico.
SPORTDOC sviluppa un’autocertificazione Covid 19 standard, che rientra nelle dotazioni minime richieste ai fini della prevenzione del contagio in relazione alla attuale situazione epidemiologica.
È possibile richiedere eventuali modifiche o personalizzazioni anche da parte delle società.
SPORTDOC è stata realizzata da Mu.Ve. s.r.l. in collaborazione con il CONI Veneto, su idea di Christian Vescovi, presidente dello sci club Monte Fato e responsabile della squadra di calcio Mestrinorubano F.C. di Padova.
.
Presentazione dell'APP