Sportexpo 2017, il volley firmato Fipav Verona fa il pieno
Successo di presenze e tanto divertimento per i quasi 3.000 ragazzi che hanno visitato lo spazio Fipav Verona a SportExpo
Quasi mille bambini e ragazzi, più di 120 squadre, 432 partite disputate in 3 giorni e tanto divertimento nel nome della pallavolo. Si potrebbe riassumere così l’edizione 2017 di SportExpo per la Fipav Verona che, sin dal primo anno, è stata una dei protagonisti più attivi della manifestazione.
Famiglie e bambini, dall’under 9 all’under12, ma anche studenti delle scuole di Verona e provincia, hanno animato i campi allestiti dalla Federazione Italiana Pallavolo di Verona da sabato 18 a lunedì 20 marzo, in un fitto calendario di partite e dimostrazioni. La pallavolo, quindi, si conferma lo sport che i giovani amano provare e vogliono praticare, a dimostrazione del fatto che i valori e le emozioni di questa disciplina coinvolgono sempre più bambini e ragazzi.
“Anche quest’anno – commenta Stefano Bianchini, presidente Fipav Verona - il minivolley e la pallavolo in generale, hanno saputo appassionare tanti giovani e le loro famiglie. Gestire e organizzare uno spazio così grande non è semplice, ma il gruppo di volontari Fipav – ha concluso Bianchini – è una ‘macchina’ rodata e impeccabile. Questo è il nostro segreto: il gruppo e il lavoro svolto insieme”.
SportExpo, che quest’anno ha raggiunto le 60mila presenze, è stata l’occasione anche per approfondire i temi della corretta alimentazione e della crescita, con due incontri dedicati a genitori e allenatori. I due appuntamenti sono stati organizzati da Fipav Verona nell’ambito di FoodSport, il progetto di BluVolley e Markas e realizzato con il fondamentale supporto scientifico della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Verona. Un’esperienza a 360°, quindi, che stimola ancora di più la Fipav Verona a svolgere un ruolo importante di promozione al servizio dello sport e della pallavolo.