SportExpo 2015 - Verona dal 28 febbraio al 2 marzo

SportExpo2015Conto alla rovescia per la nona edizione di Sport Expo, la prima fiera dello sport giovanile d'Italia, dedicata a ragazzi dai 6 ai 14 anni, che si terrà a Verona dal 28 febbraio al 2 marzo2015. Un evento a ingresso gratuito organizzato dal Comune di Verona, in collaborazione con VeronaFiere, Coni, Scienze Motorie (Università di Verona), Ufficio scolastico provinciale e fondazione Bentegodi. Una kermesse di successo, che nel 2014 ha superato i 52.000 visitatori e che è sostenuta dal presenter partner LIDL ITALIA e da grandi sponsor come CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO e PERFETTI VAN MELLE.
Sport Expo intende continuare la sua missione di divulgazione dello sport fra i giovanissimi, consentendo loro di cimentarsi nelle più svariate discipline sportive, sia quelle popolari che quelle più di nicchia. Il coinvolgimento delle istituzioni, degli enti di promozione sportiva, delle Federazioni e delle scuole continua a essere l’ingrediente fondamentale del successo di questo evento. Tre giorni a tutto sport, durante i quali le Federazioni coinvolte offriranno ai ragazzi un ricchissimo programma di attività, allestendo “villaggi” e preparando tornei e giochi a tema per i piccoli atleti, che potranno partecipare anche alle animazioni e spettacoli nell'arena eventi. Come da tradizione, bambini e ragazzi potranno divertirsi provando moltissimi giochi individuali o di squadra: CALCIO, PALLAVOLO, BASKET, SCHERMA, BMX, TENNIS, ARRAMPICATA SPORTIVA, MOUNTAIN BIKE, HOCKEY, TIRO A SEGNO, MINIDUATHLON, SKATEBOARD FREE STYLE, PATTINAGGIO A ROTELLE, DANZA...Non mancheranno poi le ARTI MARZIALI, il PILATES e lo SHIATSU, le simulazioni di KITE, il FRESBEE, il TAMBURELLO, le BOCCE, il PAINTBALL, la PESCA e persino le prove di EQUILIBRIO sul ponte tibetano. Tanti sport da scoprire, come il FLAG FOOTBALL, simile al football americano, ma che non prevede il contatto fisico con l'avversario. E per lo sport senza barriere saranno disponibili diverse attività di fitness (SPINNING, FITBOXE, ZUMBA), rivolte a ragazzi con disabilità.
Non solo. Tra uno stand e l'altro, i più piccoli potranno incontrare anche tre grandi campioni dello sport italiano: DAMIANO TOMMASI, ANDREA LUCCHETTA e CARLTON MYERS, ambasciatori speciali dei valori dello sport, che si presteranno a giocare con i ragazzi e a raccontare le loro esperienze nel discipline del calcio, della pallavolo e del basket.
Altra grande novità dell’edizione 2015 di Sport Expo sarà il debutto in terra veronese del concerto-spettacolo “GOL! I valori del calcio e dello sport attraverso musica e parole”, una rappresentazione teatrale che racconta i momenti indimenticabili della storia del calcio.
Tanti buoni motivi per non mancare a Sport Expo! L'appuntamento è nei padiglioni 9 e 10 di VeronaFiere, sabato 28 febbraio (orario 8.30-19), domenica 1 marzo (orario 8.30-19) e lunedì 2 marzo 2015 (orario 8.30-14). Ingresso libero per tutti; iscrizione suggerita su Eventbrite per gli over 18 (a questo indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sport-expo-2015-15757933403). Per informazioni sulla manifestazione si possono consultare il sito web www.sportexpoverona.it o la pagina facebook dedicata www.facebook.com/sportexpo.Verona.