Tornano i Giochi del Veneto Invernali - Falcade Alleghe 11.13 Marzo

1 GiochiDelVenetoAncora una volta, sarà il Bellunese a ospitare i ‘Giochi del Veneto invernali’, appuntamento che vedrà la presenza di centinaia e centinaia di persone tra atleti, tecnici e dirigenti delle discipline invernali dello sci e del ghiaccio.
Tre giorni – da venerdì 11 a domenica 13 – nel corso dei quali giovani interpreti delle discipline invernali, offriranno un saggio delle loro qualità. Questo il programma della manifestazione.
Venerdì 11, dalle ore 16.00 ci sarà – a Falcade - la cerimonia di apertura ufficiale dei ‘Giochi’. Gli atleti sfileranno fino alla piazza del Municipio, dove sono previsti i discorsi ufficiali e l’accensione del tripode. 
Confermata la presenza tutti gli atleti che hanno partecipato alle olimpiadi membri dell’associazione Azzurri d’Italia.
Sabato si entrerà nel vivo delle competizioni. Al palaghiaccio di Alleghe, infatti, sono in programma (inizio alle ore 15) le gare di pattinaggio artistico e sincronizzato.
Domenica, infine, dalle ore 10 il gran finale. A Falcade ci saranno le sfide di sci nordico, mentre Alleghe ospiterà quelle di sci alpino e il torno di hockey ghiaccio riservato agli under 10. Annunciata la presenza di ben 8 formazioni.
Dalle 15, infine, la cerimonia di premiazione, lo spegnimento del tripode e la chiusura ufficiale dei ‘Giochi’.