9.5.2021 | Gazzettino di Padova | Lo sport in piazza: "Abbandonati da tutti, per noi nessun aiuto" |
9.5.2021 | Mattino di Padova | Senza aiuti lo sport rischia di morire. La nostra dignità è stata calpestata |
9.5.2021 | Mattino di Padova | Qui si creano legami sociali, non è soltanto un'ora di attività |
Lo step dedicato alla valutazione delle domande pervenute è stato concluso e la Commissione ha determinato le graduatorie, per le varie categorie previste, con l'assegnazione dei “contributi economici” sotto forma di buoni. Le domande in regola con la documentazione richiesta sono risultate essere 280 (400 i buoni a disposizione), per un controvalore complessivo assegnato pari ad Euro 471.000,00. A breve le notizie relative all’eventuale cerimonia di consegna dei buoni alle asd assegnatarie, la location individuata per la stessa, nonché le modalità per l’erogazione dei buoni assegnati.
Lo step dedicato alla valutazione delle domande pervenute è stato concluso e la Commissione ha determinato le graduatorie, per le categorie previste, per l'assegnazione dei "buoni acquisto" materiale ed attrezzatura sportiva, per un controvalore complessivo pari ad Euro 270.000,00. A breve le notizie relative alla cerimonia di consegna dei buoni alle asd assegnatarie e la location individuata per la stessa.
Nell’allegato elenco delle società assegnatarie:
MUDULO AUTORIZZAZIONE ACQUISTO
Modulistica 1: LOGHI FONDAZIONE
Modulistica 3: LOGO SPORTIVAMENTE
Modulistica 4: SCHEDA FATTURA (word)
Modulistica 5: SCHEDA FATTURA (pdf)
Modulistica 6: BOZZA STRISCIONE (formato jpg)
Modulistica 7: BOZZA STRISCIONE (formato pdf)
SportivaMente 2018-19 è un progetto ideato e sostenuto dalla Fondazione e coordinato dalle Delegazioni Provinciali Coni di Padova e Rovigo in collaborazione con il Coni Veneto, che punta a promuovere lo sport giovanile nella convinzione che lo sport sia un’esperienza utile ai giovani per mantenersi in salute e acquisire valori importanti per la crescita personale. Per la realizzazione di questa iniziativa la Fondazione mette a disposizione 750.000 euro.
Il progetto si articola in due filoni:
1 - assegnazione alle società sportive giovanili under 18 di buoni per l’acquisto di materiale sportivo e di materiale sanitario ad uso sportivo, con l’obiettivo di fornire un sostegno importante a queste realtà.
2 - la promozione dello sport nelle scuole primarie attraverso attività funzionali a favorire il coordinamento e lo sviluppo motorio del corpo e iniziative mirate a diffondere la cultura dello sport tra i più giovani.
Di seguito:
Tuttinfiera- Giorni di sport
A Padova il 3 e 4 novembre
L’edizione di Tuttinfiera del 3 e 4 novembre, dedica uno spazio triplicato allo sport, che avrà a disposizione tre padiglioni.
Nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si è tenuta a palazzo Moroni, il presidente regionale del Coni, Gianfranco Bardelle ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa. “Il Coni e le federazioni sportive devono andare oltre l’attività vera e propria per favorire la crescita di una cultura sportiva. Questa è un’opportunità per far conoscere 75 delle 296 discipline che si possono praticare in Italia. Lo sport è benessere, salute, bellezza, lealtà e serve a dare principi positivi ai giovani e non solo”.
All’interno dei padiglioni, molte attività quindi, e anche la possibilità di visitare il Museo del calcio internazionale itinerante allestito dall’Aics, con cimeli appartenuti ai più grandi campioni (Cruijff, Pelè, Maradona, Platini, Ronaldo, Buffon, Totti…).
Domenica ci sarà anche la festa dello sport della Canottieri Padova, con premiazioni e riconoscimenti agli atleti e sarà presente una delegazione della Donne in Rosa del Dragon Boat.
Alla conferenza, erano presenti Andrea Olivi, presidente Geo spa, Nicola Rossi, responsabile di Portobello Vintage Market, l’assessore allo Sport, Diego Bonavina e il presidente di Assindustria Sport, Leopoldo Destro, che oltre ad aver annunciato che domenica verrà presentata la prossima Maratona del Santo, giunta all’edizione numero 20, con testimonial l’olimpionico Ruggero Pertile, ha auspicato che in un prossimo futuro, si possa arrivare ad allestire una Fiera interamente dedicata allo sport.