Domenica c'è la partita A cuore Libero

Domenica 11 giugno 2017 si svolgerà presso lo storico stadio "Silvio Appiani" di Padova (zona Prato della Valle) alle ore 18 una partita di calcio a scopo benefico denominata partita "A CUORE LIBERO".


Le due squadre in gioco saranno così formate:
SQUADRA "A": amici di Giorgia Libero e compagni di Piermario Morosini ( tra cui Schwoch, Margiotta, Pinardi)
SQUADRA "B": giocatori storici Calcio Padova (Longhi,Simonini, Gabrieli, Filippo Maniero, Bergamo e Parlato) e giocatori in attività e non di serie A, B e Lega Pro tra cui Marco Andreolli (Inter) e Luca Rossettini (Torino) oltre al vice presidente del Calcio Padova Edoardo Bonetto e Marco Bergamin.

Giorgia Libero Onlus è stata costituita nel mese di settembre 2016 in nome di Giorgia con il preciso e chiaro obiettivo di portare avanti quanto da lei già tracciato: contribuire ad aumentare le possibilità di guarigione e sopravvivenza di chi lotta contro i linfomi, patologie oncologiche del sistema linfatico e immunitario sempre più diffuse nei giovani tra i 20 e 30 anni.


L'associazione ha sede in via G. Leopardi, 12 a Casalserugo. Le attività della Onlus si stanno concentrando su iniziative di vario tipo (finora è stato organizzato un concerto di musica con esibizione di pattinatori nel periodo natalizio, una cena benefica a fine dicembre e la prima edizione Giorgia Libero RUN il 2 giugno 2017), con l'obiettivo di raccogliere fondi per finanziare una borsa di studio a lei intitolata destinata a un ricercatore. La finalità mirata di questo impegnativo progetto di ricerca è la prevenzione e la cura dei linfomi, malattia di cui soffriva Giorgia.

E' un'iniziativa di beneficenza e il ricavato sarà devoluto a Giorgia Libero Onlus per contribuire a finanziare il progetto di ricerca specificato sopra.