I 1.400 del minivolley padovano in favore della Fondazione Città della Speranza

TorreRicercaErano proprio tanti, ma gli organizzatori hanno detto che c'era ancora spazio e assicurano che l'anno prossimo saranno ancora più dei 1.400 partecipanti a "INSIEME PER UNA SPERANZA 2015", evento voluto da Fondazione Città della Speranza e Federazione Italiana Pallavolo Comitato Provinciale di Padova, tenutosi il 10 maggio alla Torre della Ricerca (Zona Industriale di Padova), struttura che ospita i laboratori di ricerca dell'Istituto di Ricerca Pediatrico.
Un binomio che continua senza interruzioni da 18 anni tra i due organismi e che ha rafforzato sempre di più l'unione, promuovendo iniziative rivolte non solo alla raccolta fondi per il sostentamento della ricerca ma anche alla sensibilizzazione e conoscenza di quanto è stato fatto, di quanto si continua a fare e dei risultati che si potranno raggiungere.
E cosa di meglio che portare bambini a giocare per loro coetanei che in questo momento non lo possono fare, e farli giocare ai piedi dei laboratori che possono dare una speranza a coloro che in questo momento si trovano nella difficoltà.
Emozionante l'oceano di persone che si sono date appuntamento, stimato sulle 4.000 persone tra bambini, allenatori, genitori, parenti e tanti altri che non hanno voluto mancare. Il tutto è stato realizzato con la collaborazione e patrocinio del Settore Servizi Sportivi del Comune di Padova e con la collaborazione del CONI POINT di Padova.
In coincidenza con tale evento, la FIPAV Padova, ha lanciato la versione video fumetto de I MINIAMICI DEL MINIVOLLEY, opera editorale al suo quarto anno di vita che attraverso le gesta di questi simpaticissimi personaggi, veicola messaggi educativi a tutti i miniatleti alle loro prime armi con esperienze sportive.
.
La gallery fotografica dell'evento
.
Il video dela giornata
.
La versione video fumetto de I MINIAMICI DEL MINIVOLLEY