Presentato l'evento fieristico "Giorni di Sport Padova"

 

 

 

 

 

Tuttinfiera- Giorni di sport
A Padova il 3 e 4 novembre

 

 

L’edizione di Tuttinfiera del 3 e 4 novembre, dedica uno spazio triplicato allo sport, che avrà a disposizione tre padiglioni.
Nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si è tenuta a palazzo Moroni, il presidente regionale del Coni, Gianfranco Bardelle ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa. “Il Coni e le federazioni sportive devono andare oltre l’attività vera e propria per favorire la crescita di una cultura sportiva. Questa è un’opportunità per far conoscere 75 delle 296 discipline che si possono praticare in Italia. Lo sport è benessere, salute, bellezza, lealtà e serve a dare principi positivi ai giovani e non solo”.
All’interno dei padiglioni, molte attività quindi, e anche la possibilità di visitare il Museo del calcio internazionale itinerante allestito dall’Aics, con cimeli appartenuti ai più grandi campioni (Cruijff, Pelè, Maradona, Platini, Ronaldo, Buffon, Totti…).
Domenica ci sarà anche la festa dello sport della Canottieri Padova, con premiazioni e riconoscimenti agli atleti e sarà presente una delegazione della Donne in Rosa del Dragon Boat.
Alla conferenza, erano presenti Andrea Olivi, presidente Geo spa, Nicola Rossi, responsabile di Portobello Vintage Market, l’assessore allo Sport, Diego Bonavina e il presidente di Assindustria Sport, Leopoldo Destro, che oltre ad aver annunciato che domenica verrà presentata la prossima Maratona del Santo, giunta all’edizione numero 20, con testimonial l’olimpionico Ruggero Pertile, ha auspicato che in un prossimo futuro, si possa arrivare ad allestire una Fiera interamente dedicata allo sport.