Il Coni Point di Rovigo consegna le Benemerenze Sportive
Dopo mesi e mesi di sacrifici, allenamenti, gare e molte vittorie, il meglio dello sport polesano si è dato appuntamento questa mattina, 18 novembre 2017, al Palazzo Roncale di Rovigo per la tradizionale Cerimonia di consegna delle Benemerenze sportive del Coni Point Rovigo. Un evento ormai tradizionale, che ha dato il giusto risalto a chi nel corso del 2016 ha ottenuto vittorie o semplicemente ha messo un altro tassello importante nel suo percorso sportivo.
A dare ritmo alle premiazioni Andrea Trombini, che ha subito coinvolto le autorità presenti. “Il Coni è nei campi sportivi, nelle palestre, nelle scuole, è in mezzo a voi ogni giorno – ha esordito il delegato provinciale a cinque cerchi Lucio Taschin rivolgendosi alla platea di sportivi – I due cardini attorno a cui ruota la nostra attività sono: sinergia e progetti. E all’interno del nostro programma annuale l’appuntamento odierno è sicuramente tra i più significativi perché è in grado di trasmettere emozioni e dare soddisfazione alle nostre società”. Un saluto cui si è unito anche il vicepresidente vicario del Coni veneto Guido Di Guida: “Oggi premiamo gli sforzi di tante persone che affiancano lo sport a studio o lavoro. Come dirigenti abbiamo il compito di far emergere questo impegno e Rovigo in questo senso è fortunata ad avere un Coni Point molto attivo”.
Complimenti al Comitato provinciale anche da parte del sindaco di Rovigo Massimo Bergamin: “A nome di tutta l’amministrazione comunale ringrazio Lucio Taschin per quanto fa ogni giorno in favore dello sport – ha sottolineato il primo cittadino – Lo sport è palestra di vita per i suoi valori, ma è molto importante anche per prevenire problemi di salute”. Ha partecipato alla mattinata anche l’assessore comunale allo sport Luigi Paulon.
“Tra i tanti ambiti legati al mio ruolo, quello dello sport è sicuramente il più stimolante perché mi permette di essere in contatto con un mondo meraviglioso – ha aggiunto l’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari – Come Regione abbiamo qualche difficoltà finanziaria, ma siamo riusciti comunque a dare segnali importanti intervenendo nel settore dell’impiantistica sportiva e distribuendo contributi in grado di dare linfa soprattutto alle società più piccole”.
Prima del via alle premiazioni hanno portato il loro saluto anche i consiglieri della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo Maddalena Zanelli e Flavio Zampieri, che hanno annunciato la riproposizione anche per il prossimo anno del bando “Sportivamente” per la cui gestione l’ente creditizio si affiderà ancora una volta a un Coni Point Rovigo “che in questo momento è davvero fortissimo”. A complimentarsi con tutti gli sportivi in sala anche il presidente del Panathlon Club Rovigo Federico Cogo.