Il 5 dicembre la consegna delle benemerenze Coni 2014

Ritorna, per la seconda volta nel 2015, l’atteso appuntamento con le Benemerenze sportive del Coni. Dopo l’evento dello scorso giugno (dedicato ai risultati sportivi ottenuti nel 2013), sabato 5 dicembre sarà di nuovo tempo di premiare le eccellenze dello sport polesano in occasione della nuova Cerimonia di consegna degli ambiti riconoscimenti a cinque cerchi. Al Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo in piazza Garibaldi 31, a partire dalle ore 10, saranno distribuite le Stelle di bronzo al merito sportivo, le Medaglie al valore atletico e le Palme al merito tecnico relative all’anno 2014.
Nel rinnovato intento di fare squadra con chi ogni giorno opera nel territorio per il bene dello sport, il Coni Point di Rovigo guidato dal delegato Lucio Taschin ha deciso di impreziosire la cerimonia con un momento dedicato a Federazioni sportive, Enti di promozione sportiva e Discipline sportive associate del Polesine. Ad ognuna di esse è stato chiesto di segnalare una figura (atleta, tecnico o dirigente) che, pur non avendo necessariamente vinto titoli o medaglie, meriti un riconoscimento per l’impegno profuso nel processo di crescita del movimento sportivo, soprattutto attraverso l’attività giovanile. L’obiettivo è gratificare figure divenute di esempio in un ambito più territoriale, rendendole protagoniste proprio nella vetrina più prestigiosa per il Coni Point di Rovigo.
Prossimamente verrà reso noto un programma più dettagliato della cerimonia con l’indicazione delle autorità che interverranno.