4^ edizione della "Settimana dello Sport" a Treviso

Il Comune di Treviso, assieme al Coni Provinciale, ha ricreato  la 4^ edizione della «Settimana dello Sport» che da martedì 12 settembre coinvolgerà vari punti della città e i quartieri per concludersi domenica 17 quando, lasciando le piazze del centro storico, verrà creata la «cittadella dello sport» fra Borgo Mazzini, Porta San Tommaso, piazza e viale Burchiellati e sulle Mura.
Sarà l'appuntamento conclusivo con il coinvolgimento delle Federazioni sportive, gli enti di promozione e discipline associate, con le società che avranno modo di presentarsi e farsi conoscere coinvolgendo ragazzi e giovani nei rispettivi villaggi creando tornei e giochi per i piccoli.
Il via dunque martedì 12 settembre con la «giornata della presenza ed equilibrio» con la ginnastica artistica, ritmica, classica e moderna in piazza Borsa, la scherma in piazza dei Signori, le arti marziali con karate, judo difesa personale, karate tradizionale, tai chi, lotta, pesistica, viet vo dao, capoeira, taekwondo, wushu kung fu e tao gim in piazza dei Signori, al Battistero e piazza Indipendenza.
Mercoledì 13 settembre spazio all'acqua e all'atletica con piazza dei Signori, Carducci e Indipendenza che ospiteranno dimostrazioni di canottaggio, vela, subacquea, nuoto, atletica leggera e la camminata di nordicwalking.
La giornata della ruota è quella di giovedì 14 con il pattinaggio ed il ciclismo in piazza dei Signori.
Venerdì 15 settembre giornata della palla, con pallavolo, calcio, baseball e pallacanestro nelle piazze dei Signori e Indipendenza, tennis alla Loggia dei Cavalieri; ogni sera alle ore 19.00 si svolgerà ATLETI SUL PALCO, in piazza Aldo Moro, per la presentazione alla cittadinanza delle squadre e degli atleti.
La giornata di sabato 16 settembre, una delle più ricche, sarà dedicata a numerosissime iniziative quali la giornata didattica di pesca sportiva per ragazzi diversamente abili presso la centrale di S. Martino e riviera Santa Margherita lungo il Sile, inoltre due CONVEGNI– il primo con tema «Sport come scelta» in programma al salone dei Trecento con inizio alle ore 9.00 e termine alle ore 12.00 organizzato dalla UISP e il secondo organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del Coni Veneto e Coni Treviso con tema“ Fisco e Sport” rivolto a Dirigenti sportivi e Segretari delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. Inoltre, nel pomeriggio dalle 17.00, corsa per tutti i gusti: Corsa dei Tre villaggi, camminare per la vita e Camminare insieme a Deborah Compagnoni per le vie del centro storico.