Il Judo Vittorio Veneto Vince il Torneo Di Pederobba

judoSu 520 atleti e ben 73 Società  il Club del Palasport Vittoriese si classifica al primo posto con 14 atleti sul podio.

Dopo il terzo gradino del podio nell' International Judo Trophy Vittorio Veneto, il quarto nella finale nazionale del campionato italiano ad Andria, il primo posto nel Torneo internazionale di Cittadella ed il secondo in quello di Bassano, ecco arrivare il quinto successo consecutivo ottenuto dal dinamico Club di Judo Vittoriese, ottenuto nei soli ultimi due mesi di attivita'.  La gara, svoltasi questa volta nella vicina Pederobba, ha visto protagonista il Judo Vittorio Veneto, con un netto  primo posto, vinto su ben 73 Società e 520 atleti in gara. "Ogni vittoria" ci tiene a sottolineare il Maestro Gianpietro Vascellari da noi interpellato " non è però mai scontata. Tutto in gara viene continuamente rimesso in discussione, tanto che qualsiasi atleta vincitore d' oggi, non è' assolutamente detto che sarebbe in grado di salire nuovamente salire sul podio se la competizione dovesse ripetersi domani.  Certo la scuola sportiva che prepara i giovani e' sicuramente determinante per i risultati ottenuti, ma i successi non devono mai farci perdere di vista il primo e vero obbiettivo educativo e formativo e che il Judo Vittorio segue da sempre:  la formazione e crescita dei giovani attraverso lo " strumento" del Judo. Se infatti  pochi riescono a salire sul podio, un numero ben più' alto di Judoka trae dalla pratica di questo sport i benefici effetti di un equilibrato e completo sviluppo corporeo e soprattutto mentale che li seguirà per tutta la vita. Questo e' il vero e primo scopo da non perdere mai di vista. Se poi il giovane ha talento e spiccate capacità agonistiche, nulla vieta che possa esprimersi con particolare impegno anche in gara, con tutte le ulteriori soddisfazioni che ne conseguono.  L' importante alla fine e' non dimenticare che la competizione rimane un importante mezzo per crescere e non il fine ultimo della pratica del Judo. "A Pederobba, sono cosi' saliti sul podio i seguenti atleti:  medaglia d'oro per i gia' campioni regionali Linda Amadio, Dimitri Spagnulo, Mattia Prosdocimo, Erika Marzura, Augustin Cozonac ed Alessandra Prosdocimo. Argento e secondo posto per Demetrio Cesca, Martina Tesser, Eva Dorigo ed Alice Perin.  Medaglia di bronzo e terzo posto per Elia Favero, Davide Dallamaria, Margherita Mozzato ed un super Giovanni De Caro, vincitore nella più' difficile ed affollata categoria di peso. A seguire e con piazzamenti vicini al podio,  i rimanenti ed ugualmente bravi : Nicholas Boito, Manuel Breda, Sebastiano Michelotti,  Eva Franchi, Elisa Frare, Martina Paier, Stefano Bottan, Enrico Grava, Mattia Reggiani, Luca Rizzo, Mirco Schiocchet e Gianluca D'Eredita'.
Una nota finale, per ricordare che nel torneo di Pederobba, accanto agli ormai affermati arbitri di Judo vittoriesi Stefano De Nardi e Davide Piccin, hanno fatto il loro ingresso (di successo) nel mondo arbitrale anche i "new entry" Mauro Da Ros e Matteo Poser.