13.07.2015: incontro con utilizzatori spazi sede CONI Point

Indetta dal nuovo Delegato CONI di Vicenza, Giuseppe Franco Falco, si è tenuta una prima importante riunione ufficiale con le Federazioni Sportive e gli Enti che utilizzano degli spazi nella sede del CONI Point in viale Trento n° 288: due immobili, due piccoli magazzini ed un ampio parcheggio; la proprietà è del Centro Servizi Allevatori di Vicenza e il tutto è in locazione, in virtù di un contratto stipulato dalla proprietà con il CONI Servizi spa, con scadenza: agosto 2017.
CONI Servizi si è assunta l’onere anche delle utenze (luce, acqua e gas) ed a carico degli assegnatari sono le eventuali linee telefoniche e internet in essere. E’ una situazione ottimale per il mondo sportivo della provincia di Vicenza, realizzatasi grazie alla lungimiranza dell’allora presidente del Comitato Provinciale del CONI, Prof. Umberto Nicolai, che nel 2006 riuscì ad ottenere per il vicentino una sede facilmente raggiungibile da tutta la provincia, con parcheggio interno, ospitalità ad alcune sedi di Federazioni od Organizzazioni Provinciali ed ampia sala riunioni.
Il Delegato, Giuseppe Franco Falco, ha illustrato l’ammontare degli oneri sostenuti da CONI Servizi spa per l’affitto e le utenze ed ha invitato alcune Federazioni già allocate ad un corretto utilizzo della struttura anche in considerazione dell’assenza di oneri da parte loro. In considerazione della necessità, ha comunicato che sarà redatto un codice di comportamento per il corretto uso della stessa e redatto un regolamento per l’utilizzo della sala riunioni, disponibile anch’essa gratuitamente, fatta eccezione delle pulizie dopo l’uso. Inoltre si è impegnato a rivedere la distribuzione dei locali per venire incontro a richieste da parte di Enti sportivi, non ancora soddisfatte. Ora sono 8 le Federazioni Sportive, 4 gli Enti di Promozione Sportiva, un’Associazione Benemerita ed una Società sportiva, quella di canoa, presente con un box sul piazzale, comodo perché confinante con il corso d’acqua, il fiume Bacchiglione.