27.07.2015: incontro del Gruppo di Coordinamento Coni Point

Indetta dal Delegato Provinciale Giuseppe Franco Falco, si è svolta la prima riunione ufficiale del Gruppo di Coordinamento del CONI Point, composto da Enrico Agosti del Comitato Italiano Paralimpico, Emiliano Barban della Federazione Motociclistica, Davide De Meo della Federazione Pallavolo, Marco Franceschetto (già Delegato) e naturalmente il Funzionario Isabella Pontalti. Come invitati, erano presenti alla riunione anche i Dirigenti sportivi vicentini componenti il Consiglio Regionale del CONI Veneto.
Oltre agli argomenti di carattere generale l’attenzione è stata focalizzata sulle prossime iniziative che vedrà impegnato il mondo sportivo vicentino nella sua globalità. Sono già in programma due importanti convegni sotto l’egida della Scuola Regionale dello Sport, il primo, sabato 3 ottobre, con argomento “La gestione degli impianti sportivi – aspetti fiscali, assicurativi e giuridici”, al quale saranno invitati anche i Comuni del vicentino ed il secondo, previsto per sabato 21 novembre, sugli aspetti metodologici dell’allenamento sportivo con particolare riferimento alle problematiche mentali, aspetti importanti nella ricerca delle migliori prestazioni sportive.
Poi, un’importante kermesse, nei giorni 7 e 8 novembre, presso la Fiera di Vicenza, in occasione della Fiera del Bambino e della Famiglia “Children and Family”, nella quale sarà dato ampio spazio alla presentazione e promozione delle possibilità di pratica sportiva nella nostra provincia.
Argomenti della riunione sono stati anche la nomina dei Fiduciari Territoriali, nell’ambito di una più realistica e pratica suddivisione dell’intero territorio provinciale, con l’impegno di nominare anche Fiduciari donne, in considerazione della loro importante e significativa presenza nel mondo dello sport vicentino e la scelta della prossima sede della Festa Provinciale dello Sport.
Il Delegato Giuseppe Franco Falco ha comunicato l’ormai definitivo aggiornamento dell’anagrafica sportiva provinciale, avendo così un quadro completo ed attuale delle potenzialità che lo sport vicentino ha, per chiedere una doverosa attenzione agli Enti istituzionali operativi nella provincia di Vicenza, potendo così evidenziare Loro la grande e qualitativa attività svolta.