Intensa attività del CONI Point Vicenza

Mercoledì 14 ottobre si è svolta una riunione del Gruppo di Coordinamento del CONI Point Vicenza che, dalla sua costituzione, è stato notevolmente impegnato nella ristrutturazione organizzativa territoriale e nel miglioramento funzionale della sede di viale Trento 288.
Primo passo è stata la nomina dei Fiduciari Territoriali CONI, rivedendo la suddivisione del territorio provinciale, tenendo conto della pratica sportiva, del numero dei comuni e della collocazione geografica degli stessi. Sono così stati nominati Silvano Panozzo (presidente provinciale FISI) per l’Altopiano di Asiago, Lorena Sottoriva (dirigente sportivo ed insegnante di educazione fisica) zona nord, Chiara Agosti (dirigente sportivo della pallavolo) zona ovest, Remo Zaminato (già assessore allo sport a Nove) zona est, Emiliano Barban (presidente provinciale FMI) zona centro, Pietro Mainente (medico sportivo) zona sud e lo stesso Delegato CONI Giuseppe Franco Falco per la città di Vicenza. A breve saranno organizzate le riunioni di presentazione nelle rispettive zone.
E’ stata inoltrata richiesta agli Organi centrali del CONI per i lavori di manutenzione straordinaria delle sedi consistenti nella sostituzione del cancello del passo carrabile e della porta d’ingresso agli uffici, già forzata nelle ultime scorribande ladresche, oltre che nella tinteggiatura della recinzione e delle mura di confine e sono state apportate migliorie nella sala riunioni “Vittorio Morini” in particolare per l’oscuramento della stessa per le proiezioni diurne e nelle zone servizi della sede.
Nel prossimo mese di novembre ci saranno due importanti impegni organizzativi: la presenza del mondo sportivo provinciale alla fiera del bambino e della famiglia “Children and Family” in programma nei giorni 7 ed 8 presso la Fiera di Vicenza e la mattina di sabato 21 novembre avrà luogo l’ultimo convegno della stagione dal titolo “ Centriamo l’obiettivo vincendo anche con la testa”; sarà un momento per approfondire l’importanza dell’impiego della mente nell’ottenimento di risultati sportivi. L’anno 2016 terminerà con la consegna delle “Benemerenze Sportive” provinciali assegnate dal CONI nazionale a: Società Sportive, Atleti, Dirigenti e Tecnici particolarmente distintisi. Saranno numerosi i destinatari di questo importante riconoscimento sportivo di carattere nazionale, a testimonianza della quantità e qualità del movimento sportivo della nostra provincia.