Sabato 21.11 momento formativo alla Sala Morini del Coni Point

Sabato mattina 21 novembre, a Vicenza, con inizio alle ore 9 nella sala riunioni “Vittorio Morini” della sede provinciale del CONI di viale Trento, è in programma il corso di formazione dal titolo “Mental-mente - centriamo l'obiettivo vincendo anche con la testa”.
L'incontro sarà preceduto dal saluto del delegato del Coni Vicenza Giuseppe Falco, del presidente regionale Gianfranco Bardelle e del direttore scientifico della Scuola regionale dello Sport veneto Dino Ponchio.
Il corso, che ricordiamo è gratuito, è rivolto principalmente a Dirigenti sportivi, Allenatori, Tecnici, ma anche a tutti i tesserati con qualifiche federali di qualsiasi Federazione sportiva, Disciplina sportiva associata o Enti di Promozione sportiva e vede già iscritte oltre cinquanta persone, ma ci sarà tempo fino a sabato mattina per iscriversi, sino a completare la disponibilità.
Interverranno gli psicologi e psicoterapeuti Alessandro Bargnani e Mauro Favata e ed il docente di psicologia della scuola di osteopatia e membro nazionale della FIT Gianni Bonas con le relazioni sui temi “L'uomo atleta”, “Quale e quanto può dare la psicologia dello sport" e "Contributi per l'ottimizzazione della performance". La conclusione dei lavori è prevista intorno alle ore 12.45.