Riccardo Scalet tricolore long - corsa orientamento

 

Arriva a tarda sera la notizia che tutti gli orientisti aspettavano. Riccardo Scalet, tesserato per la Park World Tour Italia - associazione di Alonte (Vi) è il nuovo campione italiano Long categoria Elite e mette a segno il suo personale triplete. Infatti dopo il titolo Sprint e Middle ottenuti a Vigolo Vattaro, ora il nuovo titolo che impreziosisce il bilancio 2017. Ora al trentino manca solo il titolo a squadre, ma per questo avrà bisogno dei suoi compagni di squadra del PWT Italia, Sebastian Inderst e Tommaso Scalet.

Per il neo tricolore un tempo di 1': 31':19" e una gioia immensa anche se in differita. "Sono felicissimo - le parole di Scalet - anche se sapevo di aver interpretato una gara corretta e senza mancanze. Certo avere l'ufficializzazione mi regala ulteriore serenità".

La sua gara: "Ho corso velocissimo la mia prima parte dove ho accumulato un buon vantaggio. Nella seconda parte ho sofferto i crampi ed ho badato a non commettere errori sia dal punto di vista tecnico che di corsa, cercando di evitare movimenti che potessero crearmi problemi. Ora affrontiamo la Staffetta".

In serata sull'Altopiano del Cansiglio ha inziato a piovere in modo piuttosto consistente.