Le Giornate Vicentine della Prevenzione

Il CONI Point di Vicenza sarà presente, per il 6° anno, alla giornata conclusiva delle "Giornate Vicentine della Prevenzione" dell’ULSS 6 Vicenza, che si svolgerà domenica prossima, 4 ottobre, in Piazza dei Signori a Vicenza.
Le "Giornate Vicentine della Prevenzione" rappresentano una tradizione nel panorama degli eventi destinati allo sviluppo del benessere e del miglioramento dello stile di vita della popolazione vicentina.
Iniziate con il coinvolgimento delle Unità Operative del Dipartimento, in pochi anni hanno registrato un’adesione sempre più massiccia di molti altri Servizi dell’ULSS, Enti ed Istituzioni esterne.
Sono un’importante occasione per incontrare la cittadinanza e promuovere attività e iniziative, purtroppo a volte poco conosciute, che possono incidere profondamente sulla salute delle persone.
Personale sanitario e tecnico saranno a disposizione per informare e coinvolgere i cittadini su diversi temi (screening, vaccinazioni, nutrizione...) anche attraverso test diagnostici gratuiti: dimostrazioni di "cucina sana", giochi, sport, vendita di cibo salutare ed altro.

La locandina
Il programma