COSTRUIRE IL FUTURO DELL’ATLETA

COSTRUIRE IL FUTURO DELL’ATLETA

COSTRUIRE IL FUTURO DELL’ATLETA

Durata: il 27/05/2025

Scadenza iscrizioni: 25/05/2025

Descrizione Corso

DATA: 27 MAGGIO 2025

Relatore: Riccardo TON     

SEDE DI SVOLGIMENTO: c/o Ex Chiesetta San Marco – Via San Marco 9 – Marostica (VI)

OBIETTIVO DEL CORSO: Indicazioni pratiche e criteri applicativi per poter assicurare una vita sportiva di buon livello e quanto più possibile lunga: dalla valutazione funzionale al lavoro preventivo.

DESTINATARI: I: Istruttori, Laureati e Studenti in Scienze Motorie, allenatori e tecnici, professionisti del settore ma anche a tutti i tesserati con qualifiche Federali

PROGRAMMA:

Ore

18.00 – 18.30

Accredito Partecipanti

 

 Ore 18.30

Saluto del Presidente del CONI Veneto

Saluto del Direttore Scientifico SRdS

Saluto Assessore Sport Comune di Marostica

Saluto del Delegato CONI Vicenza

Dino PONCHIO

Renato DEL TORCHIO

Veronica GRANDO

Giuseppe FALCO

Ore

18.30 – 20.30

 

 

·  Costruire il futuro dell’atleta partendo dalle basi

La costruzione cadenzata e solida dell’atleta nel rispetto dei criteri

di progressività del carico, della gradualità dell’impegno e

dell’adattabilità delle caratteristiche individuali.

 

Riccardo TON

 

 

Ore 20.30

Chiusura Lavori e dibattito

 

 

MODALITA’ ISCRIZIONE

Età minima di ammissione: 18 anni.

Le iscrizioni per tutti partecipanti verranno accettate, in ordine cronologico, fino al raggiungimento di 100 unità. Esse dovranno essere effettuate on-line dal sito www.veneto.coni.it,  nella sezione della Scuola Regionale,  entro e non oltre le ore 24.00 del giorno Domenica 25/05/2025. La conferma di avvenuta iscrizione arriverà automaticamente dal sistema. Eventuali altre adesioni si potranno accettare nel caso non si raggiungesse il numero massimo di partecipanti previo invio di mail.

SCARICA LA LOCANDINA DEL CORSO