Settimana dello Sport - 3^edizione - Treviso

Il Comune di Treviso, assieme al Coni Provinciale, ha ricreato  3^ edizione della «Settimana dello Sport» che da martedì 13 settembre coinvolgerà vari punti della città e i quartieri per concludersi domenica 18 quando, lasciando le piazze del centro storico, verrà creata la «cittadella dello sport» fra Borgo Mazzini, Porta San Tommaso, piazza e via Burchiellati e sulle Mura.
Sarà l'appuntamento conclusivo con il coinvolgimento delle Federazioni sportive, gli enti di promozione e discipline associate, con le società che avranno modo di presentarsi e farsi conoscere coinvolgendo ragazzi e giovani nei rispettivi villaggi creando tornei e giochi per i piccoli.
Il via dunque martedì 13 settembre con la «giornata della presenza ed equilibrio» con la ginnastica artistica, ritmica, classica e moderna in piazza Borsa, la scherma alla loggia dei Cavalieri e piazza dei Signori, le arti marziali in piazza dei Signori e al Battistero. Sempre in centro fra piazza Carducci, Indipendenza, Università e Quartiere Latino spazio a Fitness, Judo difesa personale, Karate tradizionale, Yoga e Tai Chi.
Mercoledì 14 settembre spazio all'acqua e all'atletica con piazza dei Signori, Carducci e Indipendenza che ospiteranno dimostrazioni di Canottaggio, Atletica leggera, Triathlon, Orientering e la camminata.
La giornata della ruota è quella di giovedì 15 con la corsa a Canizzano e Sant'Angelo di 4 chilometri dalle 18,30, «Sport che effetto che fai» in piazza Rinaldi alle 20 e il percorso ciclistico in piazzale Burchiellati alle 20,30.
Venerdì 16 settembre corsa nei quartieri di S. Zeno, S. Lazzaro e S. Maria del Sile alle 18,30, in via San Pancrazio esibizione di Dama e in piazza Aldo Moro di Pilates.
La giornata di sabato 17 settembre sarà dedicata alla pesca sportiva in riviera Santa Margherita lungo il Sile, all'arrampicata in piazza Borsa (che proseguirà anche domenica) .
CONVEGNI - In calendario un convegno con tema «Dalla multidisciplinarietà alla formazione psico-fisica completa» in programma a all'Auditorium di Santa Caterina sabato 17 settembre con inizio alle ore 9.00 e termine alle ore 12.00.

 

Di seguito programma della manifestazione:

Programma "Settimana dello Sport" 2016 - Treviso